LC Medical

Lanciato il nuovo prodotto per la cura dei prolassi, Lyra SRS


Tutto in lyra è originale: dall’idea iniziale, alla scelta della forma e ai meteriali impiegati, sempre con lo sguardo rivolto a cercare di mimare il supporto fisiologico utilizzando tecnologie di ultimissima generazione cercando di prevenire le complicanze ben note di tutti i sistemi di riparazione transavaginali in commercio attualmente.

Anche Lyra utilizza reti sintetiche che pur dimostrando una loro efficacia clinica, hanno evidenziato, come noto (Cochrane/FDA), problemi di affidabilità e sicurezza a causa delle complicanze (erosione, rigetto, dolore pelvico) non rare, legate ai materiali spesso non adatti o alle tecniche chirurgiche effettuate con sistemi di ancoraggio non ottimali. Lyra SRS Implant supera questi limiti.

Lyra SRS Implant è un dispositivo che comprende due componenti: una matrice chirurgica titanizzata della gamma Tiloop® extra-light da soli 16 gr/m2 e un telaio solido ma flessibile definito Frame. Quest’ultimo è realizzato in materiale plastico di grado medicale PEEK ed è costituito da due solidi bracci laterali e un ponte di collegamento elastico. Lyra SRS Implant viene inserito tramite un approccio vaginale utilizzando strumenti chirurgici standard.